04 Giu Brioche vegana
É quasi imbarazzante osservare quante persone ancora si negano il piacere e il gusto di una pasta per ragioni di dieta o intolleranza alimentare. Ma non ce n’è più bisogno… Nei bar o nelle pasticcerie è possibile trovare una sempre più ampia scelta di paste fresche e dolci da forno in grado di soddisfare le esigenze di un genere di pubblico in crescita: fra le opzioni, la brioche integrale e sempre più spesso anche quella vegana.
L’importanza della colazione per un corretto stile di vita é ormai nota, e questo non cambia nel caso si adotti l’alimentazione vegana. Energetica, proteica e ipocalorica sono le parole chiave per una colazione che consenta di affrontare la giornata con la “carica” giusta, ed è ciò che è possibile ottenere anche scegliendo le alternative vegane.
Le brioche sono il simbolo della colazione perfetta in Italia. Un caffè o cappuccino con una brioche al mattino é per molti un rito irrinunciabile, ma cosa fare se una persona che ha intolleranze al lattosio o segue un’alimentazione vegana ha voglia di una colazione o di una merenda dolce e golosa, al tempo stesso leggera?
Fare colazione al bar in versione vegana non è più impossibile. Nessun problema per the o caffè, nel caso del cappuccino ormai dovunque adesso c’é la possibilità di chiedere latte di soia, di mandorla o di riso. Per quanto riguarda la brioche, poi, esiste anche la versione vegana che è un’ottima alternativa a quella classica, con ingredienti privi di derivati di origine animale, quindi senza burro, uova e altre proteine animali.
Una scelta di benessere…
Romagna Dolciumi – simbolo di una tradizione fatta di semplicità, di cose genuine e di amore per il proprio mestiere – ha a cuore questo gruppo di persone sempre più numeroso.
Per tale ragione abbiamo lanciato la linea “Benessere”, dedicata a chi vuole mantenersi sempre in forma senza rinunciare al piacere del gusto. I prodotti, leggeri e fragranti, ma pure gustosi e soffici, sono rivolti proprio a un pubblico attento alla cura e alla salute del proprio corpo.
Tra le brioche “Vegane di pasta sfoglia” si trovano, in particolare, la treccia con uvetta, il cornetto e la girella con uvetta.